Rockol30

Tony Iommi inciderà materiale nuovo con Tony Martin, ex voce dei Black Sabbath

Tony Iommi inciderà materiale nuovo con Tony Martin, ex voce dei Black Sabbath

L'iconico guitar hero dei Black Sabbath, Tony Iommi, parlando con un reporter della testata australiana "The Music", ha svelato che ha in cantiere il progetto di incidere nuovi brani con Tony Martin - che fu voce dei Black Sabbath nei periodi 1986-1990 e 1993-1997, incidendo con loro cinque album in studio ("The eternal idol", "Headless cross", "TYR", "Cross purposes" e "Forbidden").

L'occasione per ravvivare la fiamma di questa collaborazione viene data dalle imminenti ristampe dei due album "Headless cross" (1989) e "TYR" (1990). Iommi ha detto a questo proposito:

Abbiamo aspettato a fare uscire queste ristampe a causa della cosa che di adesso dei Black Sabbath con Ozzy, ma arriveranno sicuramente. Mi piacerebbe fare un paio di pezzi nuovi per queste uscite con Tony Martin. E ho anche voglia di lavorare a "Cross purposes" e "Forbidden".

Iommi e Martin si sono rivisti (e hanno iniziato a pensare di collaborare nuovamente) poche settimane fa, a gennaio del 2016, in occasione dell'inaugurazione di una targa in onore del batterista Cozy Powell a Cirencester, Inghilterra. Qui, dopo oltre 15 anni in cui non avevano avuto contatti, hanno nuovamente rinsaldato il loro legame di amicizia.

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.